Cerco la sede più vicina...

In caso di lutto

Roma Laurentina
06 48 88 68
Scegli la sede Taffo in Italia
Ancona Anzio Aprilia Bologna Brescia Busto Arsizio (VA) Cagliari Castel S.Pietro Terme (BO) Cattolica Chivasso (TO) Civitavecchia Fagnano Olona (VA) Gallarate (VA) Genova Ladispoli Latina Legnano (MI) Mantova Nettuno Ostia Pavia Pomezia Reggio Emilia Roma Casilina Roma Centro Roma Corso Trieste Roma Laurentina Roma Portuense Roma Tiburtina Samarate (VA) Torino Venaria Reale (TO) Verona Vicenza

Per migliorare la tua esperienza, attiva la geolocalizzazione del tuo dispositivo e aggiorna questa pagina cliccando qui. Oppure seleziona manualmente una sede.

Entra nel sito
In caso di lutto

IN CASO DI LUTTO

Quella del tipo di legno è la scelta più importante da fare quando si tratta di selezionare la cassa da morto più adatta. Le bare in genere sono fatte con diversi tipi di legno, dai più “umili” e abbordabili anche nel prezzo come l’abete e il larice, alle bare con legni pregiati e speciali come il mogano, il rovere o il noce che sono le scelte più costose ed eleganti.

Un legno pregiato non è soltanto un materiale durevole nel tempo ma anche un modo per rendere unica la bara, dandogli un aspetto lussuoso ed elegante. La scelta della qualità e della tipologia di legno influenza molto il prezzo dei cofani funebri e definisce anche le diverse caratteristiche di colore e robustezza. Inoltre non bisogna dimenticare che la scelta della bara implica anche una questione di estetica e gusti, perché legni come l’abete, il faggio, il pino o il larice hanno in genere una tonalità più chiara rispetto a legni più scuri come l’ebano, il noce o il rovere.

Ci sono poi casi in cui la famiglia del defunto decide di prendere un cofano particolare, dalle caratteristiche uniche, un cofano lussuoso adatto per un funerale raffinato ed elegante. Si tratta di bare realizzate in legni pregiati perché più rari, ma anche perché molto più resistenti, come il ciliegio – che ha delle elegantissime sfumature e venature rossicce – e l’abete rosso, un legno bianco giallino tendente al colore del miele con venature dritte, molto resistente, considerato il miglior tipo di legno di abete esistente.

Oltre al tipo di legno utilizzato, quello che rende una bara lussuosa possono essere anche le decorazioni – ad esempio quelle in materiali pregiati come l’oro o l’argento – gli intarsi e per finire la qualità delle finiture e della lavorazione artigianale, made in Italy, del legno.

Portachiavi a forma di bara, a prova di ladro

17 Gennaio 2018

Molte agenzie funebri propongono dei gadget a tema. Uno dei più diffusi è sicuramente il portachiavi a forma di bara. Non prendetela a male: si tratta semplicemente di un modo simpatico per riuscire a parlare della morte senza necessariamente...

Autofunebri innovative, gli ultimi modelli

17 Gennaio 2018

Seguendo le innovazioni che ogni anno modificano il panorama automobilistico, anche le autofunebri sfruttano al meglio la nuova tecnologia del settore automobilistico per offrire auto elegantissime e di classe ma anche perfettamente funzionali. È per questo che i modelli...

Certificazioni

Contattaci

Siamo Operativi 24/7

L’Agenzia Funebre Taffo Funeral Services offre un servizio di pronto intervento attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 su tutto il territorio nazionale. Ogni sede è aperta dalle 8.00 alle 19.00 con orario continuato con possibilità di ricevere su appuntamento anche in orari notturni.

 

    “La morte è un’usanza che tutti, prima o poi, dobbiamo rispettare.”

    (JORGE LOUIS BORGES)

    ISCRIVITI ALLA
    NEWSLETTER

    IN CASO DI LUTTO:CHIAMACI 24/7

    Scegli l'agenzia nella tua città

    Scegli altra città Ancona Anzio Aprilia Bologna Brescia Busto Arsizio (VA) Cagliari Castel S.Pietro Terme (BO) Cattolica Chivasso (TO) Civitavecchia Fagnano Olona (VA) Gallarate (VA) Genova Ladispoli Latina Legnano (MI) Mantova Nettuno Ostia Pavia Pomezia Reggio Emilia Roma Casilina Roma Centro Roma Corso Trieste Roma Laurentina Roma Portuense Roma Tiburtina Samarate (VA) Torino Venaria Reale (TO) Verona Vicenza