Il manifesto funebre è un modo per comunicare ai vicini ai conoscenti, e quanti vivono accanto alla casa del defunto o nello stesso quartiere, la scomparsa di un caro. I manifesti hanno anche l'obiettivo di dare comunicazione del giorno e dell’orario dei funerali. Ci sono anche manifesti funebri celebrativi degli anniversari di morte e delle messe in suffragio ma ed in tutti e due i casi questo è un servizio che potete richiedere all’agenzia di pompe funebri che si occupa delle esequie.

Per quanto riguarda le frasi più belle per i manifesti funebri, ecco le dieci più comuni, nel caso abbiate bisogno di un’idea:

  1. La famiglia comunica la scomparsa di (nome e cognome del defunto e data di nascita e di morte). I funerali avranno luogo nella Chiesa (nome della chiesa) in data (giorno, mese e anno).
  2. La moglie e i figli, insieme ai parenti tutti, danno l’annuncio della scomparsa del caro (nome e cognome del defunto e date di nascita e morte). I funerali si terranno nella Chiesa… La famiglia gradisce offerte e non fiori.
  3. È mancato all’affetto dei suoi cari (nome del defunto e anni, insieme a date di nascita e morte). Ne danno il triste annuncio la moglie, i figli e tutti i parenti. Le esequie funebri si terranno… (informazioni sui funerali)
  4. Tutti i familiari piangono l’improvvisa scomparsa del caro… (anche in questo caso inserire le informazioni indispensabili)
  5. Buono, onesto, amato e stimato da tutti. Lascia ai suoi cari sulla terra le tracce luminose del suo ricordo. (seguono le informazioni sulla morte del defunto e sui funerali)
  6. Onesto, buono, legato alla famiglia e agli affetti. I suoi cari ne serbano nel cuore la memoria. (seguono le informazioni sulla morte del defunto e sui funerali)
  7. I familiari ricordano con affetto il caro ed indimenticabile (nome del defunto), scomparso (data della morte) all’età di (anni del defunto).
  8. La moglie/il marito e i figli piangono la scomparsa del carissimo (nome del defunto). A seguire le informazioni sulla morte del defunto e sui funerali.
  9. Chi ti conobbe ti amò, chi ti amò ti piange. I genitori danno il triste annuncio della scomparsa del caro (nome del defunto e informazioni sulla data della morte e sui funerali).
  10. O Signore, dona al suo spirito l’eterno riposo e la Tua luce risplenda nei suoi occhi. A seguire le informazioni sulla morte del defunto e sui funerali.

 

Articoli Più Letti

Articoli Più Recenti

Le nostre certificazioni



  • Centralino Internazionale 24 ore su 24
    Tel.: +39 06/488868
    Centralino 24 ore su 24 per le sedi di Roma
    Tel.: +39 06/262626

    Centralino 24 ore su 24 per le sedi di
    Anzio, Nettuno, Aprilia:
    Tel.: +39 06/9870000

    Centralino 24 ore su 24 per le sedi di
    L'Aquila - Montereale:
    Tel.: +39 0862/317070


  • Taffo Roma - Via Urbana n.86
    Taffo Roma - Via Casilina n.1044
    Taffo Roma - Via Di Porta Medaglia n.21

    Taffo Aprilia - Via Delle Margherite n.171

    Taffo L'Aquila - SS 80 KM 2.800

    Taffo Nettuno - Via Santa Maria n.62

    Taffo Anzio - Via di Valle Schiola n.120/B
    Taffo Montereale - Via del Municipio, n.1


  • info@taffo.it
  • Informazioni Utili


    Onoranze Funebri Taffo offre un servizio di pronto intervento attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, tramite le sedi operative di Roma, L'Aquila, Montereale, Lavinio e Nettuno.
  • Iscriviti alla Newsletter

    Acconsento al trattamento dati secondo il regolamento
    UE 2016/679 (GDPR)
  • Seguici sui Social


Copyright 2016 Taffo srl - Via Urbana 86 – Onoranze Funebri Roma - P.Iva 10225651008. Web Marketing Agency: Ndv Comunicazione

Privacy Policy Cookie Policy