Partecipare ad un funerale con un ruolo attivo è un momento particolarmente intenso, denso di emozioni e di responsabilità. Specialmente se vi è stato chiesto di fare un intervento davanti a tutti dovrete trovare delle frasi di conforto per il lutto, frasi in ricordo di una persona cara o semplicemente delle frasi d’impatto sulla morte che possano essere ricordate da chi ascolta o gradite da chi riceverà le vostre condoglianze o il necrologio. Vi proponiamo come guida una lista di 10 frasi d’impatto da utilizzare a un funerale e frasi belle per persone morte.

La Bibbia, specialmente se si tratta di un funerale religioso o di una famiglia di tradizione cristiana, è una fonte di frasi consolatorie e molto profonde sulla morte e sulla sofferenza:

Il vostro cuore non sia turbato, abbiate fede in Dio

  1. Nel mondo avrete tribolazione; ma fatevi animo, io ho vinto il mondo
  2. Alla sera della vita ciò che conta è avere amato
  3. L'Eterno illumina le mie tenebre
  4. Il Signore è il mio pastore, nulla mi manca.

Un’altra opzione è affidarsi alle belle parole di scrittori e letterati o pensatori che hanno riflettuto sulla morte, ad esempio le frasi sulla morte di Sant’Agostino. Scegliere le parole di qualcun altro non è pigrizia ma consente di esprimere bene un sentimento e manifestare la vicinanza a chi soffre nel modo più giusto:

  1. E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell'aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio. (Tiziano Terzani)
  2. Non esiste separazione definitiva finché esiste il ricordo (Isabelle Allende)
  3. Nessun luogo è lontano. Può forse una distanza materiale separarci davvero dagli amici? Se desideri essere accanto a qualcuno che ami, non ci sei forse già? (Richard Bach)
  4. Mi piace piangere nell’oceano, perché solo qui le mie lacrime sembrano piccole
  5. Ci sono persone che, succeda quel che succeda, da quando le conosci non smetterai mai di volergli bene. Perché stanno in quell’angolo di cuore dove quando uno ci entra, da lì non uscirà mai. (Fabio Volo)
  6. Un giorno tutto avrà un senso. Quindi, per il momento, non farti deprimere dalla confusione, sorridi attraverso le lacrime e cerca di comprendere che tutto ciò che succede ha una ragione. (Paulo Coelho)

Articoli Più Letti

Articoli Più Recenti

Le nostre certificazioni



  • Centralino Internazionale 24 ore su 24
    Tel.: +39 06/488868
    Centralino 24 ore su 24 per le sedi di Roma
    Tel.: +39 06/262626

    Centralino 24 ore su 24 per le sedi di
    Anzio, Nettuno, Aprilia:
    Tel.: +39 06/9870000


  • Taffo Roma - Via Urbana n.86
    Taffo Roma - Via Casilina n.1044
    Taffo Roma - Via Di Porta Medaglia n.21

    Taffo Aprilia - Via Delle Margherite n.171

    Taffo Nettuno - Via Santa Maria n.62

    Taffo Anzio - Via di Valle Schiola n.120/B


  • info@taffo.it
Copyright 2016 Taffo srl - Via Urbana 86 – Onoranze Funebri Roma - P.Iva 10225651008. Web Marketing Agency: Ndv Comunicazione

Privacy Policy Cookie Policy