Il costo di un funerale a Roma, come in ogni altra città d’Italia, dipende da molte variabili. Si tratta sempre di cifre abbastanza consistenti che possono partire da una base di poco più di mille euro per arrivare a prezzi ben più alti fino a 10mila euro, che dipendono molto dal tipo di servizio che si desidera.

Chiunque abbia bisogno di un funerale ha delle esigenze specifiche. L’agenzia funebre migliore è quella che offre i servizi desiderati ad un prezzo onesto e che è chiara e limpida nel proporre altri servizi in più, considerati di lusso. È preferibile diffidare sempre di chi propone funerali molto economici, a prezzi stracciati, e in generale è bene non affidarsi a tutte quelle agenzie che sono presenti illegalmente all’interno di ospedali e cliniche. Chi propone prezzi stracciati rispetto alla concorrenza potrebbe essere un’agenzia poco seria.

Nella città di Roma ci sono moltissime agenzie funebri e tutte propongono un servizio base essenziale, che è sempre il più economico, poi un servizio semplice o medio e un servizio funebre di lusso nel quale ovviamente cambiano molto la quantità dei fiori e la qualità degli allestimenti funebri per le abitazioni e le camere mortuarie pubbliche e private, la tipologia dell’auto. Sul prezzo incide anche la scelta della tipologia della cassa funebre e di altre cose, come il monumentino o la lapide da posizionare sulla tomba.

A qualunque preventivo, anche a quello più economico, dovrete aggiungere le tasse comunali. Anche per questo motivo, diffidate di chi pubblicizza funerali a prezzi inferiori a 1000 euro perché difficilmente sono prezzi reali. Per un funerale mediamente semplice e decoroso, con servizi come la vestizione, la denuncia di morte e il certificato di morte, possono volerci circa 1400 euro ma il prezzo medio varia molto anche sulla base delle modalità di sepoltura. Sicuramente la modalità più economica è la cremazione, fissata per legge ad un prezzo massimo di 537 euro. L’inumazione e la tumulazione sono più costose, si aggirano attorno a un costo medio di 1600 euro, ma il Comune di Roma offre soluzioni per tutte le tasche con agevolazioni per i cittadini residenti e fasce di prezzo suddivise in base al reddito. Taffo Funeral Service offre anche la possibilità di pagare il funerale a rate o la proposta All-inclusive di Exequia con bara in omaggio da 1250 euro

Articoli Più Letti

Articoli Più Recenti

Le nostre certificazioni



  • Centralino Internazionale 24 ore su 24
    Tel.: +39 06/488868
    Centralino 24 ore su 24 per le sedi di Roma
    Tel.: +39 06/262626

    Centralino 24 ore su 24 per le sedi di
    Anzio, Nettuno, Aprilia:
    Tel.: +39 06/9870000

    Centralino 24 ore su 24 per le sedi di
    L'Aquila - Montereale:
    Tel.: +39 0862/317070


  • Taffo Roma - Via Urbana n.86
    Taffo Roma - Via Casilina n.1044
    Taffo Roma - Via Di Porta Medaglia n.21

    Taffo Aprilia - Via Delle Margherite n.171

    Taffo L'Aquila - SS 80 KM 2.800

    Taffo Nettuno - Via Santa Maria n.62

    Taffo Anzio - Via di Valle Schiola n.120/B
    Taffo Montereale - Via del Municipio, n.1


  • info@taffo.it
Copyright 2016 Taffo srl - Via Urbana 86 – Onoranze Funebri Roma - P.Iva 10225651008. Web Marketing Agency: Ndv Comunicazione

Privacy Policy Cookie Policy