Il 2018 sarà ricordato come l’anno in cui l’Italia ha perduto personalità importanti dello spettacolo e del cinema, ma anche in tutto il resto del mondo sono tanti i morti celebri 2018, personalità apprezzate per il loro lavoro e amate dalla gente, ricchissimi di fan che sono rimasti addolorati per la loro prematura scomparsa.

Sicuramente il 2018 è l’anno che ricorderemo per la prematura morte di Fabrizio Frizzi, conduttore televisivo molto amato la cui scomparsa ha suscitato un sentimento di commozione e partecipazione trasversale, perché Frizzi era una personalità ormai diventata “di casa” per gli italiani di tutte le età. Il mondo della televisione nel 2018 perde anche l’amatissimo produttore tv Bibi Ballandi e Marina Ripa di Meana, morta dopo aver lottato molti anni contro un tumore ai reni.

Gli appassionati di calcio ricorderanno il 2018 come l’anno della scomparsa degli allenatori Emiliano Mondonico e Azeglio Vicini, ma soprattutto la prematura morte di Davide Astori, giovanissimo capitano della Fiorentina deceduto a causa di una fibrillazione ventricolare da cardiomiopatia.

Per quanto riguarda il mondo del cinema, gli appassionati del settore hanno pianto la morte del regista Vittorio Taviani ma anche del pluripremiato Ermanno Olmi. Nella musica invece, i fan hanno dovuto salutare con dolore la cantante dei The Cranberries, Dolores O’Riordan, morta per cause ancora da chiarire ma probabilmente legate ad una overdose di droghe o psicofarmaci, e la scomparsa del giovanissimo Dj Avicii, anche lui morto probabilmente suicida in circostanze ancora da chiarire. E che dire di Aretha Franklin? La famosissima star d’oltreoceano è deceduta dopo aver lottato contro un tumore al pancreas a 76anni.

Infine, tra i morti celebri 2018 non possiamo non ricordare uomini esterni al mondo dello spettacolo ma molto noti nella scienza e nell’imprenditoria. Parliamo dell’astrofisico Stephen Hawking, al quale qualche anno fa era stato dedicato il film “La Teoria del tutto”, e l’imprenditore Sergio Marchionne.

Articoli Più Letti

Articoli Più Recenti

Le nostre certificazioni



  • Centralino Internazionale 24 ore su 24
    Tel.: +39 06/488868
    Centralino 24 ore su 24 per le sedi di Roma
    Tel.: +39 06/262626

    Centralino 24 ore su 24 per le sedi di
    Anzio, Nettuno, Aprilia:
    Tel.: +39 06/9870000


  • Taffo Roma - Via Urbana n.86
    Taffo Roma - Via Casilina n.1044
    Taffo Roma - Via Di Porta Medaglia n.21

    Taffo Aprilia - Via Delle Margherite n.171

    Taffo Nettuno - Via Santa Maria n.62

    Taffo Anzio - Via di Valle Schiola n.120/B


  • info@taffo.it
Copyright 2016 Taffo srl - Via Urbana 86 – Onoranze Funebri Roma - P.Iva 10225651008. Web Marketing Agency: Ndv Comunicazione

Privacy Policy Cookie Policy