Non è semplice scrivere un biglietto o un sms di condoglianze. Trovare le parole giuste per esprimere il proprio dispiacere e mostrarsi vicini a chi ha perso un caro è molto complicato, soprattutto se si è coinvolti direttamente nel dolore. In generale, per fare le condoglianze si preferisce utilizzare canali formali come i biglietti abbinati ai mazzi di fiori oppure i telegrammi di condoglianze, a volte però si può scegliere di scrivere un sms di condoglianze e utilizzare un mezzo più informale e diretto per raggiungere chi sta vivendo un momento difficile con una frase breve e semplice ma immediata. Quando si scrive un sms però non ci si può dilungare, anche perché i caratteri disponibili sono limitati, ma bisogna essere incisivi e diretti senza rinunciare ad esprimere sinceramente il proprio dispiacere. Eccovi qualche esempio di sms di condoglianze con frasi brevi e semplici che potranno esservi utili.

Sms condoglianze brevi, semplici e informali

  1. In questi momenti vengono in mente poche parole, solo tanta commozione e tristezza. Sono vicino a te e alla tua famiglia e ti porgo le mie condoglianze.
  2. Il mondo perde un uomo/donna speciale. È un giorno triste e voglio che tu sappia che ti sono vicino nel dolore.
  3. Le persone che amiamo non muoiono mai, restano sempre vicine al nostro cuore e nei nostri pensieri. Il loro ricordo resterà indelebile, più forte del tempo. Le mie sentite condoglianze.
  4. Il sorriso di (nome del defunto) non lo dimenticherò mai. Amava la vita e la sua famiglia e la sua perdita è un vuoto incolmabile per tutti. Condoglianze sincere.
  5. Quando una persona ci lascia rimane un vuoto e un dolore immenso. Ma l’amore sincero non morirà mai. Il ricordo di (nome del defunto) vivrà per sempre nei nostri cuori.

Sms condoglianze brevi, semplici e formali

  1. In questo giorno di lutto mi stringo alla vostra famiglia porgendovi le mie più sincere condoglianze. Vi sono sinceramente vicino in questa dolorosa circostanza.
  2. Mi unisco alla vostra sofferenza e vi porgo sentite condoglianze per questo difficile momento che state attraversando.
  3. Esprimo tutto il mio cordoglio per questa difficile prova che la vita ha posto sul suo cammino. Sentite condoglianze.
  4. La grande tragedia che ha colpito la vostra famiglia reca moltissimo dolore a tutti noi. Vi porgiamo le nostre più sincere condoglianze.
  5. Nell’apprendere la notizia del decesso del vostro caro desidero esprimere le mie sentite condoglianze, sperando che il mio affetto possa darvi conforto.

Articoli Più Letti

Articoli Più Recenti

Le nostre certificazioni



  • Centralino Internazionale 24 ore su 24
    Tel.: +39 06/488868
    Centralino 24 ore su 24 per le sedi di Roma
    Tel.: +39 06/262626

    Centralino 24 ore su 24 per le sedi di
    Anzio, Nettuno, Aprilia:
    Tel.: +39 06/9870000


  • Taffo Roma - Via Urbana n.86
    Taffo Roma - Via Casilina n.1044
    Taffo Roma - Via Di Porta Medaglia n.21

    Taffo Aprilia - Via Delle Margherite n.171

    Taffo Nettuno - Via Santa Maria n.62

    Taffo Anzio - Via di Valle Schiola n.120/B


  • info@taffo.it
Copyright 2016 Taffo srl - Via Urbana 86 – Onoranze Funebri Roma - P.Iva 10225651008. Web Marketing Agency: Ndv Comunicazione

Privacy Policy Cookie Policy