Ci hanno coccolato, sono stati nostri complici, si sono presi cura di noi, per questo vedere andare via i nonni è sempre doloroso. Un pezzo della nostra infanzia se ne va con loro ma i meravigliosi ricordi che abbiamo di loro li possiamo custodire per sempre nel cuore. Scrivere frasi per un nonno morto, che siano destinate ad un elogio funebre, a un epitaffio o a un messaggio di condoglianze, vi sarà utile nel caso in cui dobbiate consolare un amico che ha perso un caro, ma vi aiuterà anche ad elaborare il lutto. Eccovi alcune frasi da dedicare ai nonni che non ci sono più molto toccanti e commoventi.

  • Credo che Dio il 7° giorno non si sia riposato, ma abbia fatto i nonni. Accorgendosi che si trattava della più geniale delle sue creazioni, si sia preso una giornata libera per trascorrerla con loro. (F. Brizzi)
  • Oggi il mio cuore perché non ho perso soltanto mio nonno, ma il mio migliore amico, il mio secondo padre. Niente riuscirà mai a riempire il vuoto enorme che sento dentro. Mi manchi, nonno!
  • Nessuno può fare per i bambini quel che fanno i nonni. Essi spargono polvere di stelle sulla vita dei più piccoli. Ti sento sempre dentro al mio cuore, mi manchi nonno.
  • So che mi amavi moltissimo e anche io ti amo ancora tantissimo. Perciò sto provando ad essere forte solo per te. Mi hai insegnato ogni cosa, mi hai dato affetto senza posa. Riposa in pace, nonno.
  • Sono stata la persona più fortunata del mondo ad averti avuto come nonno fino ad oggi. Sei stato una parte fondamentale della mia vita e quello che sono oggi lo devo a te.
  • Non riesco a credere che tu non ci sia più. Sarai per sempre una parte fondamentale del mio cuore. Il tuo ricordo mi terrà per sempre compagnia e ti sentirò vicino, come quando mi tenevi sulle tue ginocchia. Ciao nonno.
  • Anche se non ci sei più, saremo sempre uniti nonno. Il tuo cuore e il mio sono legati oltre lo spazio e il tempo. Ogni notte guardo il cielo e so che la stella più luminosa è quella da dove mi proteggi tu. Mi manchi tanto.
  • Sempre così gentile e amorevole, che persona splendida che eri, nonno! Grazie per ogni cosa che mi hai insegnato, con i tuoi abbracci non mi sono mai sentita sola.
  • Io non so dove vanno i nonni quando cessano di vivere, ma so dove restano. Nel mio cuore. Ti amo tanto nonno.

Articoli Più Letti

Articoli Più Recenti

Le nostre certificazioni



  • Centralino Internazionale 24 ore su 24
    Tel.: +39 06/488868
    Centralino 24 ore su 24 per le sedi di Roma
    Tel.: +39 06/262626

    Centralino 24 ore su 24 per le sedi di
    Anzio, Nettuno, Aprilia:
    Tel.: +39 06/9870000


  • Taffo Roma - Via Urbana n.86
    Taffo Roma - Via Casilina n.1044
    Taffo Roma - Via Di Porta Medaglia n.21

    Taffo Aprilia - Via Delle Margherite n.171

    Taffo Nettuno - Via Santa Maria n.62

    Taffo Anzio - Via di Valle Schiola n.120/B


  • info@taffo.it
Copyright 2016 Taffo srl - Via Urbana 86 – Onoranze Funebri Roma - P.Iva 10225651008. Web Marketing Agency: Ndv Comunicazione

Privacy Policy Cookie Policy